29 agosto 2011

Centola - Brucia rifiuti speciali: donna denunciata per incendio boschivo doloso

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna:[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione. Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale [...]Umberto Veronesi fonte
Brucia rifiuti speciali e sterpaglie dopo aver ripulito l'orto della propria abitazione e viene denunciata per incendio boschivo doloso: è accaduto a Centola. Una donna di 62 anni, F. C. le sue iniziali, ivi residente, è stata sorpresa a bruciare sterpaglie e rifiuti speciali dagli uomini del corpo forestale dello Stato di Sanza e Teggiano e dal personale del coordinamento territoriale ambientale di Vallo della Lucania. Gli inquirenti hanno denunciato quindi la donna per incendio boschivo doloso alla procura della Repubblica di Vallo della Lucania.
Fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati e le fiamme sono state domate prima che potessero avvicinarsi ad un bosco attiguo grazie al'intervento degli uomini della comunità montana Bussento, Lambro e Mingardo. Centola si trova nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano e nell'intero territorio del parco, dal 15 giugno a tutto il mese di settembre, è vietato accendere fuochi anche in terreni privati.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie