4 agosto 2011

Alliste (LE) - Accanto ai trulli piscina abusiva: denunciata

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna: [...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione. Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale [...]Umberto Veronesi - fonte

Una 36enne è stata denunciata a piede libero dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Gallipoli, con l’accusa di abusivismo edilizio. I militari, nelle campagne intorno al piccolo comune salentino, durante una delle tante perlustrazioni del territorio, hanno scoperto alcune opere edilizie, realizzate all’interno di un complesso abitativo, che non sarebbero state autorizzate.
In particolare, la concessione edilizia a disposizione della proprietaria, riguardava il recupero, ai fini abitativi, di alcuni vecchi trulli, costruzioni rurali che sorgono in una zona agricola soggetta a vincolo paesaggistico e ambientale.
Ma, secondo quanto contestato dai finanzieri, la proprietaria avrebbe travalicato l’autorizzazione concessa, realizzando una piscina di circa 50 metri quadri, posta all’interno di una piattaforma in pietra di circa 70 metri quadri, più alcuni vialetti, sempre in pietra, che portano al manufatto, dal cancello d’ingresso, e una piazzola, di circa 100 metri quadri, adibita a parcheggio. Tutte le opere realizzate in assenza del permesso a costruire sono state sottoposte a sequestro.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie