23 giugno 2011

Bari - Figlia di 1 anno nell'auto ermeticamente chiusa sotto il sole: salva

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
Il primo è la capacità di conciliare la necessità lavorativa e procreativa: l'unione del ruolo sociale e del ruolo materno [...] rimane una fra le più importanti conquiste femminili.
U. Veronesi fonte
Entra in un ufficio pubblico e abbandona la figlia di un anno sotto il sole in macchina. Una donna di origine nigeriana di 25 anni ha chiuso la figlia di appena un anno in una Toyota Yaris nel centro della città per andare nell'ufficio del Comune e chiedere un certificato di cambio residenza. E' successo ancora, questa volta a Bari, dopo i diversi episodi registrati negli ultimi tempi. Il più recente, quello di San Giovanni Val d'Arno, dove una madre ha lasciato il figlio in auto per andare ad una festa.
Per quasi un'ora, la donna barese ha lasciato la piccola addormentata nell'auto mentre dormiva. Alle 12 è stato un vigile urbano in servizio nella zona a scoprire per caso la bimba sudata e in lacrime. L'agente della polizia municipale ha provato ad aprire lo sportello per liberarla ma la mamma aveva chiuso a chiave la vettura senza lasciare nemmeno un finestrino aperto. Mentre i vigili provavano a rompere il vetro, la donna, uscita nel frattempo dall'ufficio, si è precipitata sul posto tentando di dare una spiegazione.
"L'ho lasciata perché dormiva, non volevo svegliarla - ha detto ai vigili - pensavo di metterci meno tempo". La bimba è stata immediatamente portata in ospedale per una visita di controllo: sta bene, mentre la madre è stata denunciata per abbandono di minore.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie