24 gennaio 2011

Roma - Madre fa scendere figlia di 3 anni dall'auto e l'abbandona

Una bambina di 3 anni e mezzo è stata trovata ieri, tutta sola, all’esterno di un supermercato di Roma. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare la madre, che al momento risulta denunciata per abbandono di minore.
Il fatto è avvenuto ieri attorno all’ora di pranzo. Erano le 13 e 10 quando, lungo via Caterina Troiani, una donna ha notato una bambina di pochi anni, vestita bene e di origine italiana, che se ne stava in solitaria davanti all’uscita di un supermercato. Dopo essersi assicurata che la piccola non era accompagnata da adulti, la passante ha deciso di avvertire la polizia. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente e hanno portato la bambina al Commissariato Spinaceto, dove è rimasta per sei ore.
Nel frattempo la Polizia di Stato ha compiuto alcune ricerche all’interno del quartiere in cui è stato effettuato il ritrovamento – con l’idea di rintracciare i genitori della bambina. La madre, una 28enne, è stata individuata dopo alcune ore di indagine ed è stata portata al Commissariato, dove è stata sottoposta a un interrogatorio.
E’ emerso che al momento dell’abbandono la donna era a bordo di un’auto assieme al convivente – che non è il padre della bambina. Il vero padre della piccola, infatti, risulta rinchiuso in carcere. All’interno dell’auto sarebbe quindi scoppiata tra l’uomo e la madre un’accesa discussione, al termine della quale i due avrebbero deciso di abbandonare la bambina. Sarebbe stata proprio la donna a scendere dall’auto e a lasciarla, sola, davanti al supermercato.
Tocca a un magistrato del Tribunale dei Minori, adesso, il compito di interrogare la madre e valutarne la posizione. Si prevede che nelle prossime ore il pm potrebbe iscrivere il nome della donna sul registro degli indagati. L’accusa è quella di abbandono di minore.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie